Magikamente


Magikamente
come risvegliare il nostro spirito intelligente

Domenico Lisi


sta per uscire il mio libro
chi fosse interessato all'acquisto per ora contatti me e presto potrà acquistarlo presso le librerie on line

domenicolisi72@gmail.com


La Merkaba o Merkavah è il corpo di luce dell'essere umano secondo le antiche tradizioni. Dalla scuola esoterica egizia viene chiamato Merkaba, mentre dalla scuola kabalistica-ebraica viene chiamato Merkavah.
In ebraico Merkavah significa "carro" e con un linguaggio più moderno potremmo chiamarla astronave. La sua conoscenza e la sua pratica (chiamata "opera del carro") faceva parte della tradizione kabalistica ed era riservata solo a pochi iniziati. Era il frutto dell'interpretazione del versetto biblico di Ezechiele 1.1-28 dove si parla di un "carro di fuoco ed Esseri alati". Il versetto bibblico è molto interessante perchè se si legge sotto una chiave interpretativa diversa da quella religiosa appare chiarissimo il contatto con Esseri di altre dimensioni: extra-terrestri o esseri spirituali, a seconda di un ulteriore chiave interpretativa.
Sta di fatto che qui, come in altri versetti bibblici (vedi Elia rapito su un carro di fuoco), si parla del "Carro", ovvero di un veicolo che trasporta l'adepto su altri piani dell'esistenza. Il carro è un archetipo universale, infatti lo si trova anche nei tarocchi.
Nella tradizione egizia il Carro è un veicolo che l'essere umano costruisce per evolvere e ascendere su dimensioni superiori.
In tutte le tradizioni si parla di "Carro di Fuoco". Nella tradizione esoterica il Fuoco è l'Energia vitale o la Mente intesa come Coscienza Universale che attraverso la Vibrazione (il suono) produce Energia che diventa sempre più densa fino a materializzarsi.
Il Carro è il Corpo di Luce o Merkavah che, come tutte le cose in natura, ha una conformazione geometrica. Quello umano ha la forma geometrica di un tetraedro stella, ovvero due tetraedri intrecciati.
Il corpo di luce, nella maggior parte degli esseri umani, non è formato completamente e il lavoro pratico a cui si sono sottoposti tutti gli iniziati e adepti è stato quello di fabbricare questo "corpo di Gloria".
Essendo un corpo anche la Merkaba è fatta di materia, emozioni e pensieri e cosi come noi la vediamo come un'unica figura in realtà è composta di tre corpi, ovvero di 3 tetraedri stella. Questa, quando si insegna la meditazione, è la parte più difficile da comprendere. Come esseri umani abbiamo un corpo fisico, un corpo emozionale e un corpo mentale, che non vediamo separati ma fusi, e anche il corpo di luce ha una parte fisica, una emozionale e una mentale fusi ma che in meditazione vanno visti separatamente.
Si diventa un corpo di luce (o anima) esercitando la consapevolezza di Sè. E' grazie al Ricordo di Sè che noi possiamo prendere contatto con la parte di noi immortale. Mettendoci nella posizione dell'Osservatore di noi stessi facciamo uno sforzo cosciente per sviluppare e "trasformarci" in corpo di luce. E' il corpo di luce che trasmigra da una personalità ad un'altra, bada bene: non da un corpo fisico ad un altro, ma da una personalità ad un'altra. Quando si muore ci si spoglia del fisico, delle emozioni e dei pensieri ovvero dell'ego che abbiamo vissuto. E cosa rimane o chi rimane di "Me" ? L'anima o corpo di luce, che può essere più o meno adulta.

Nella meditazione per l'attivazione della Merkaba si fanno principalmente visualizzazioni. Si visualizzano i tetraedri maschili e femminili, si coordina la respirazione, si applicano determinati mudra (posizioni delle mani) e si danno dei comandi verbali.


Sono ormai più di otto anni che ho attivato la Merkaba e ancora sento la sua presenza, la contro-rotazione dei tetraedri stella, l'energia che fa fluire in "me" e il campo toroidale che si è sviluppato. Questo campo che si sviluppa con l'attivazione determina il destino di chi conduce questa "astronave", ovvero grazie al campo morfogenetico "Merkaba" attivato possiamo dirigere la nostra vita verso il destino che vogliamo. 
Quando si mette in questo campo una intenzione, una richiesta, un decreto o un comando questi, in genere, si realizzano immancabilmente.


Prossimo seminario di 
ATTIVAZIONE MERKABA 
condotto da Domenico Lisi
sabato 26 novembre 2011 
c/o Ass. Cult. Il Giardino degli Angeli, p.zza Trento e Trieste 5/2 Bologna
per iscrizioni: giardangeli@gmail.com cell.: 328-2303423