Le Costellazioni Familiari sono un metodo straordinario per lavorare su qualsiasi problema. Domenico Lisi ti accompagna verso la soluzione lasciandoti libera di sceglierla.
Come funziona ? E' molto semplice, durante le Costellazioni Familiari e Sistemiche Domenico Lisi ti chiede qual'è il tuo problema, una volta chiarito cosa si vuole andare a vedere lo si rappresenta con alcuni partecipanti. La rappresentazione diventa allora come un film in cui ci sono i personaggi, una storia, un copione e un regista, con un'inizio in cui ci sei tu con il tuo problema e un finale riscritto e scelto da te.
Le Costellazioni Familiari o Costellazioni Spirituali sono uno strumento di auto aiuto e non sono strumenti ne di medicina, ne di psicologia. Le Costellazioni Familiari non c'entrano nulla con le costellazioni astrologiche o l'astrologia.
PsicoTarocchi significa usare i Tarocchi per conoscere se stessi. I Tarocchi sono un libro magico in cui è rivelata una conoscenza metafisica che può dare risposte a ogni essere umano. Domenico Lisi li ha chiamati PsicoTarocchi perché le letture non ti danno risposte su un futuro improbabile ma su un destino certo. Il destino è il tuo inconscio (come diceva Jung) e lo si può conoscere anche con i Tarocchi. Conoscendolo non ti fa più paura e lo si può riscrivere.