Così come si può essere contagiati da un virus o un batterio nel corpo fisico, così si può venire contagiati a livello di corpo psichico. Al posto del virus quello che viene inoculato è una "forma pensiero" o "elementale" ovvero una immagine caricata di una emozione.
Quando l'idea e l'emozione associata sono positive e utili il contagio può diventare, nel soggetto contagiato, entusiasmo e voglia di agire, come può anche diventare uno stato d'animo di forte positività, che ci fa sentire piacevolmente bene.
Quando invece l'idea e l'emozione che modellano l'elementale sono negative provocano in chi lo ha assorbito uno stato d'animo di malessere o addirittura una malattia.
Come avviene la trasmissione? Avviene per mezzo dei canali della vista e dell'udito attraverso cui passa l'informazione/elementale. Così come una infezione entra nel corpo con il respiro, ingerendo o una apertura del corpo come una ferita allo stesso modo il contagio psichico avviene quando permettiamo a un fattore esterno di entrare in noi, nel nostro corpo emozionale, e questo accade attraverso i canali di cui ho parlato sopra (vista e udito) ma anche attraverso ferite o lacerazione nell'aura. A differenza del virus fisico, il virus eterico ha anche altri canali oltre ai 5 sensi fisici attraverso cui entra. Ad esempio attraverso i chakra, e soprattutto attraverso il plesso solare: il portale privilegiato per l'ingresso o la fuoriuscita di energie, forme pensiero o emozioni.
Affinché possa avvenire il contagio occorre la suggestione e l'empatia.
Empatia è l'entrare in sintonia con l'altro, in pratica vi è una connessione con una persona perchè abbiamo un feeling con lei: un parente, un amico, una persona che ha una certa influenza su di noi. L'empatia ci permette di sentire l'altro perchè lo amiamo o gli vogliamo semplicemente bene, ci permette di capirlo e percepire telepaticamente i suoi pensieri o quello che gli sta accadendo. Anche se è bellissima l'empatia può portare anche a vivere gli stessi stati d'animo dell'altro. E cosi possiamo sentirci bene o male perchè a livello subconscio vibriamo sulla stessa frequenza dell'altro e oltre a stare su questa frequenza permettiamo a qualsiasi forma pensiero dell'altro di "innestarsi" in noi. Spesso questo capita ai bambini, agli animali e alle piante che vivono con noi. Infatti quando un bambino ha una malattia o un disagio psichico la causa è quasi sempre da ricercare negli adulti che lo circondano.
La suggestione è la forma pensiero. Ovvero l'impressione che un dato fatto ha esercitato nella nostra memoria. E' come se vedendo e udendo una scena nella nostra memoria subconscia si creasse "un'immagine vivente". Perchè vivente ? perchè è carica di una emozione e di energia. Questa emozione ed energia entra attraverso il plesso solare.
Anche per le suggestioni vale il principio delle forme pensiero, perchè possono essere positive o negative. Se la suggestione è negativa diventa spesso malattia o malessere umorale.
La trasmissione può avvenire in maniera del tutto subconscia, stando semplicemente in contatto con la persona attraverso l'empatia e attraverso anche l'attenzione che prestiamo al soggetto. Ad esempio se in ufficio la collega comincia a parlare dei suoi guai e noi la stiamo ad ascoltare con attenzione è facile che ci facciamo influenzare dalla sua lamentela perchè "ci dispiace...poverina" ed è cosi che avviene una ipnosi casereccia ma efficace che fa avvenire l'autosuggestione perchè ci lasciamo immedesimare in quello che è successo. Avviene cosi il contagio psichico.
Rimedi:
un rimedio molto utile è quello di trovare un oggetto che assomigli il più possibile alla suggestione patogena, battezzarlo e trasferire il problema: "ti battezzo (nome e cognome del contagiato) e ti trasferisco .... (il problema o la malattia). Per alcuni dettagli sul rimedio non posso spiegare di più pubblicamente ma in privato si.