MEDITAZIONE PER IL PERDONO



Per mettere in pratica la riflessione che ho scritto nel precedente post ti suggerisco questa meditazione: 

Siediti in un posto dove per un quarto d'ora puoi stare tranquilla senza venire disturbata, spegni il cellulare. Assumi la posizione che prefirisci e che ti fa star comoda. La cosa importante è avere la schiena dritta e rilassata come anche la testa in maniera che il 7° chakra possa essere allineato col cielo. Puoi immaginare di avere un tubo di luce che percorre parallelo la spina dorsale fino a uscire dal 7° chakra (che si trova in corrispondenza della fontanella) e scende giù fino ad uscire dal perineo (il punto tra l'ano e i genitali). Visualizza che un'estremità di questo tubo scenda giù fino a penetrare il nucleo della terra e l'altra estremità salga su in cielo fino a penetrare il sole. Quando inspiri assorbi (come se succhiassi da una cannuccia) l'Energia bianca del sole e l'energia nera della terra contemporaneamente e trattieni questa energia focalizzando l'attenzione al centro del petto e mentre espiri visualizza una sfera verde al centro del petto. Ripeti questa respirazione-visualizzazione per 4 volte, affinche tutti e 4 i centri possano colmarsi di forza elettromagnetica.

Adesso sei pronta: visualizza davanti a te la persona che più ti da fastidio, che ti crea problemi, che non sopporti o addirittura che odi... potresti visualizzare anche te stessa. La guardi negli occhi e le dici:

Perdonami se in altre vite e in questa vita ho fatto qualcosa che ti ha arrecato dolore e sofferenza e ti chiedo la tua benedizione dal profondo del Cuore.

Visualizza che l'altro ti dica:
Io ti perdono per quello che mi hai fatto in altre vite e in questa vita e ti do la mia benedizione dal profondo del Cuore.

E tu dici:
Grazie, Ti Amo.

Poi rimani ad occhi chiusi e accetta che la Grazia Divina scenda su di te e percepiscila come una brezza leggera e piacevole che scende sul tuo capo. Sentila come una Luce che entra nella tua testa e scende giu per tutto il tuo corpo illuminandolo e riscaldandolo di amore. E ti senti rilassata e in pace. Concentra questa sensazione soprattutto nei tuoi organi genitali e percepiscili luminosi, puri e sacri, colmi di Grazia Divina. Visualizza nei tuoi organi genitali l'OM o un altra figura Sacra (per avere un maggiore effetto purificatore potresti visualizzare un immagine della religione in cui sei nata) che ti libera da tutti quegli schemi religiosi che hanno causato sensi di colpa e inibizioni. Visualizza un vortice che spazza via tutti gli schemi religiosi, i sensi di colpa e le inibizioni.

Rimani cosi per un po di tempo rimanendo in piena presenza a te stessa. 
Poi apri gli occhi e fai un sorriso.

Dom


In questo video trovi la meditazione registrata: