Perchè russa ?


Studiando le persone che russano ho scoperto delle cose molto interessanti. Ad esempio che il russare è un modo dell'inconscio di comunicare un disagio. E' come se l'inconscio dicesse questa frase: 
"non ce la faccio più !". 
Infatti ho scoperto che chi russa, specialmente quando il rumore diventa insopportabile per chi dorme vicino, ha fatto il pieno di una certa situazione. Ma più in generale ha fatto il pieno in ogni ambito del suo vivere. Si perché spesso chi russa è una persona che fa fatica o gli è quasi impossibile dire di "no". E' una persona servizievole, a disposizione di tutti e che non osa offendere nessuno. Insomma, se dovessimo tirar fuori i fiori di Bach parleremmo di un tipo Centaury e Agrimony perchè non riesce a dirlo e fa finta che va tutto bene.
Ad esempio sul lavoro o nel rapporto di coppia non ne può più di tutta la gente che continua a chiedergli qualcosa. Ma siccome fa fatica a dire che non ne può più nel sonno lo esprime con rumori spesso insopportabili per chi gli dorme accanto.
E' come se l'inconscio dicesse "stammi lontano" perché non ti sopporto più, ma non è del partner che non ne può più (a volte può essere) ma del fatto che in generale ha fatto il pieno e questa condizione è diventata costitutiva della sua personalità. 
Il russatore incallito ha fatto il "pieno"e fa finta che va tutto bene.
Chi russa normalmente è considerato dagli altri un "buono, una persona sempre disponibile su cui si può contare.
L'inconscio vive questo disagio psichico come una sorta di oppressione e il russare diventa un monologo noioso e insopportabile. A volte è come se chi russa volesse fare un dispetto a chi gli sta vicino.
La medicina ha le sue risposte a questo problema ma per me i fattori fisiologici o anatomici dipendono da questo motivo. 

PsicoTarocchi a Milano



Scopi e Finalità





Siamo venuti al mondo per aiutare l'Universo a creare più Coscienza.