La Fede



Ciao, come stai ?

spero bene, nonostante le sfide che la vita ci mette sul percorso. Le persone si soffermano solo sui problemi della loro vita, si focalizzano su quello che non va o non hanno e la mente rumina su quello che è successo o su quello che accadrà. E' continuamente disconnessa dalla realtà, che è nel presente, perchè è nel passato o nel futuro. Per questo non vede le cose per come sono, ma le interpreta secondo i suoi filtri.

Le persone hanno paura, rabbia, dolore, per questo non riescono a vedere oltre la cappa di denso fumo che sprigionano queste emozioni nella loro mente.
Una malattia diventa il loro centro di gravità permanente, cosi come un periodo di disoccupazione, una relazione infelice o un figlio con dei problemi. Tutta la vita ruota intorno a una serie di problemi e il tempo passa, inesorabile.
Occorre invece vedere oltre la densa nube di cui la mente è satura. Per vedere occorre aprire gli occhi dell'Anima. Quella capacità di vedere oltre è: la fede. Una fiducia incrollabile che crea il ponte tra l'umano e il divino. Non una fede religiosa, ma una fede viva e reale.

Quando hai fede sei connessa con l'Anima e riconosci la Bellezza oltre ogni apparenza, l'Amore che muove il Sole e le altre stelle.....

Nessun commento:

Posta un commento