In questo week end sono diventato
Diksha Giver. C'è molto poco da dire su questo
Processo o Iniziazione, infatti non ci sono spiegazioni filosofiche e sofisticate teorie metafisiche che vengono spiegate a chi si appresta e ricevere l'Energia Divina in questa "modalità". Per una mente golosa di sapere come la mia ha fatto bene non sapere molto sul fenomeno. Ci sono andato perché già qualche anno fa volevo fare questo processo ma agli inizi occorreva andare in India e dedicare tempo e denaro che non avevo. Poi gli amici di Vicenza con cui lavoro, anime deliziose che partecipano ai miei seminari di Dinamiche dell'Anima, mi hanno dato un esempio di gioia e serenità che hanno raggiunto grazie al Diksha. E visto che in questo periodo, "il 2012, l'età dell'oro" non occorre più andare in India per diventare Diksha Giver, ma basta un seminario, di un week end mi sono deciso ad affrontare il Processo.
Cosa è l'Oneness Diksha ? Prendo dagli appunti che ci hanno dato al corso: "
L’Oneness Diksha è un fenomeno che risveglia la presenza divina nel cuore di chi la ricerca: da quel
momento vivrà e toccherà con mano l’intervento divino nella sua vita. Tutto questo s’intensifica
durante il tuo Processo che consente di risvegliarsi alla miriade di sfaccettature della Presenza."
In un altro passo si dice che: "L’ Oneness Diksha è il trasferimento di energia che fa iniziare il viaggio verso stati più elevati di coscienza. Il requisito
principale per il Diksha Giver è rendersi conto di essere solo un veicolo per la Presenza che fluisce attraverso lui o lei."
L'Oneness Diksha è una trasmissione di Energia Divina, che avviene
tramite un tocco gentile sul capo, da parte del Oneness Diksha Giver. Per trasmettere "in questa modalità" l'Energia Divina occorre diventare Diksha Giver.
Perché ho deciso di diventare un Diksha Giver ? Perché ho sentito dentro di me che questa iniziazione avrebbe dato un contributo importante al mio Processo di Risveglio. Non tutti quelli che partecipano a questo lavoro si risvegliano. Spesso rimangono come prima ma con una maggiore serenità e pace interiore che gli permette di affrontare la vita da un altro punto di vista.
E' del tutto ovvio che se non si fa un lavoro quotidiano su di se, tutti i giorni, non si può giungere allo stato ottimale dove l'Illuminazione "accade".
Cosa è il Risveglio ? è risvegliarsi come Anima pur alloggiando in un corpo fisico e in una personalità umana. Significa che si raggiunge un livello di consapevolezza tale che la Coscienza pervade il corpo, la mente, lo spirito e l'Anima. La Coscienza è il Sè, è Dio, è Io Sono.
Mentre ero al seminario, mi venivano in mente molte parabole di
Gesù, il mio Maestro, e questo mi faceva capire che, se anche l'Oneness Diksha l'hanno portato due Maestri indiani Baghavan e Amma (marito e moglie) dietro c'era un filo conduttore che andava fino a Gesù e ancora più indietro nel tempo. Una parabola in particolare mi veniva in mente, quella dove Gesù, e parliamo di un Avatar che ha cambiato la storia, nonostante fosse consapevole di essere l'Io Sono, il Logos, si fece battezzare da Giovanni Battista. Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che anche se una persona nasce già con un livello di Coscienza superiore o lo raggiunge occorre sempre come una sorta di battesimo. Personalmente ne ho ricevuti diversi come i sacramenti cristiani, il Reiki, e diversi altri esoterici. Per ultimo il Diksha. E forse non sarà l'ultimo, chi lo sa. Di una cosa sono certo (e questo già da prima di ricevere l'iniziazione Diksha): che la morte non mi fa più paura. Vivo nella Presenza, vivo nel Qui e Ora, vivo nella Consapevolezza di trovarmi in un sogno e che la Coscienza è la Reale Natura di tutte le cose. Che tutto fa parte del mio sogno e quindi posso dire, quando trovo situazioni difficili o problemi: "
Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo." Dicendolo dal livello dell'Anima tutto cambia e regna l'Amore non solo in me ma anche intorno a me, perché questo è quello che voglio sognare/vivere.

Prima ricevevo soltanto il Diksha, adesso lo posso trasmettere come canale di un Amore che supera la mia capacità di comprendere (per fortuna non comprendo più, prima volevo solo comprendere...beh questo vizio non me lo sono tolto e continuo ad averlo, ma è importante anche comprendere perché viviamo su questa dimensione fatta anche di pensieri ed emozioni).
Ci sono altre cose che voglio spiegare riguardo al Diksha... al prossimo post.
A chi me lo chiede darò il Diksha con amore e per amore.
Che tu possa vivere nella pace e nella felicità. Questo è il mio Diksha per te che stai leggendo.
Dom