Nosso Lar


Nosso lar fino a poco tempo fa era visibile su you tube, ma lo hanno rimosso. Vi suggerisco di cercarlo e vederlo.

Questo film è un contributo all'umanità. Si danno premi a film artisticamente molto belli, che fanno emozionare o riflettere. Questo film fa evolvere. Ti fa VEDERE che l'aldilà è terribile solo per chi è attaccato all'illusione della materia, ma per chi Ama è un paradiso.
Siamo noi, con i nostri pensieri e le nostre emozioni a decidere dove abitare, se in un luogo di dolore o in un luogo di gioia e bellezza. Nessuno ci condanna, eccetto noi stessi. Il perdono e l'amore, quando vincono l'orgoglio, possono portarci verso la Luce.

Su questa terra, la sofferenza e il dolore sono attutiti dal nostro corpo fisico e dal sistema nervoso, ma quando non c'è più il fisico le emozioni sono percepite nella loro reale intensità. Rabbia, odio, rancore, invidia, ossessioni, bramosia creano il nostro ambiente psichico, che diventa la realtà che viviamo tutti i giorni.
Orgoglio, questo è il vero cancro.
Il subconscio può essere un giardino magnifico o una landa ripugnante.
Riconoscere, perdonare, ringraziare e amare sono l'alimento dell'Anima e il veleno dell'ego, se quest'ultimo non si trasforma da piombo in oro.

Che Tu sia Felice.
Dom

Mi piace


A me piacciono tante cose. Mangiare la pizza con gli amici, bere una buona birra (non troppo amara), un buon caffè della moka, una sigaretta fatta con il tabacco. Mi piace essere vicino a chi è triste, ascoltare chi soffre, dare una buona parola di incoraggiamento, lavorare per liberare dagli schemi inutili o dannosi, esaltare la bellezza di una persona, evidenziare le sue qualità. Mi piace incontrare le persone nei miei seminari, mi piace farmi correggere e correggere. Mi piace ridere, vedere che faccio sorridere e mi piace il sorriso dei bambini. Mi piace viaggiare e gustarmi una buona cena. Mi piace insegnare e imparare. Mi piace evolvere e far evolvere. Mi piace quando mi chiamano Mago. Mi piace la magia della vita.


Mi piace fare l'amore, il sesso, ridere guardando Carlo Verdone o Alberto Sordi. Mi piacciono i film di azione come quelli di Tom Cruise e quelli con profondi messaggi spirituali come il bellissimo Nosso lar  (è bellissimo).
Mi piacciono tante cose ma sempre senza eccedere. Mi piace ascoltare il mio corpo e sapere quando non devo andare oltre perchè non diventa più un piacere ma un dispiacere. Mi piace assecondarlo.





Si può essere una persona profondamente spirituale se ti piacciono tutte queste cose ?

 
Si
La differenza tra una persona che si sta risvegliando e una persona che non sà di essere un'Anima è che la prima vive tutto questo con distacco e l'altra la brama e vive per gratificare questi piaceri.
Se ti rendi conto che questa dimensione in cui vivi, la terra, è solo un luogo di passaggio e che il domani non esiste perchè potresti lasciare il corpo in ogni momento, ti rendi conto che le abitudini, che ci fanno vivere l'attaccamento e che sono una delle cause della sofferenza, sono solo processi mentali e, di conseguenza, memorie cellulari del fisico.
Vivere tutto come se fosse l'ultima volta. Gustarla sapendo che è un momento unico, a se, e che non ce ne sarà un altro. Se cerchi di ripeterlo ti illudi e quindi soffrirai. La sofferenza distrae dalla consapevolezza di Sé cosi come il piacere. Ma se vivi quello che stai vivendo come se fosse una fatto unico e irripetibile, che sia piacevole o spiacevole, sarai nel tuo Centro, nel tuo Cuore e ti risveglierai.
Ogni momento è unico.
.......quindi GRAZIE


The Oneness Moola Mantra



Mando Energia Divina a tutte e tutti gli amici che mi seguono su questo blog. Chi lo accetterà ne sarà colmo e chi non lo accetterà tornerà indietro. Che Tu possa Risvegliarti...
Con il Cuore.
Domenico Lisi

Sono diventato Diksha Giver


In questo week end sono diventato Diksha Giver. C'è molto poco da dire su questo Processo o Iniziazione, infatti non ci sono spiegazioni filosofiche e sofisticate teorie metafisiche che vengono spiegate a chi si appresta e ricevere l'Energia Divina in questa "modalità". Per una mente golosa di sapere come la mia ha fatto bene non sapere molto sul fenomeno. Ci sono andato perché già qualche anno fa volevo fare questo processo ma agli inizi occorreva andare in India e dedicare tempo e denaro che non avevo. Poi gli amici di Vicenza con cui lavoro, anime deliziose che partecipano ai miei seminari di Dinamiche dell'Anima, mi hanno dato un esempio di gioia e serenità che hanno raggiunto grazie al Diksha. E visto che in questo periodo, "il 2012, l'età dell'oro" non occorre più andare in India per diventare Diksha Giver, ma basta un seminario, di un week end mi sono deciso ad affrontare il Processo.

Cosa è l'Oneness Diksha ? Prendo dagli appunti che ci hanno dato al corso: "L’Oneness Diksha è un fenomeno che risveglia la presenza divina nel cuore di chi la ricerca: da quel momento vivrà e toccherà con mano l’intervento divino nella sua vita. Tutto questo s’intensifica durante il tuo Processo che consente di risvegliarsi alla miriade di sfaccettature della Presenza." 
In un altro passo si dice che: "L’ Oneness Diksha è il trasferimento di energia che fa iniziare il viaggio verso stati più elevati di coscienza. Il requisito principale per il Diksha Giver è rendersi conto di essere solo un veicolo per la Presenza che fluisce attraverso lui o lei."


L'Oneness Diksha è una trasmissione di Energia Divina, che avviene tramite un tocco gentile sul capo, da parte del Oneness Diksha Giver. Per trasmettere "in questa modalità" l'Energia Divina occorre diventare Diksha Giver.

Perché ho deciso di diventare un Diksha Giver ? Perché ho sentito dentro di me che questa iniziazione avrebbe dato un contributo importante al mio Processo di Risveglio. Non tutti quelli che partecipano a questo lavoro si risvegliano. Spesso rimangono come prima ma con una maggiore serenità e pace interiore che gli permette di affrontare la vita da un altro punto di vista.
E' del tutto ovvio che se non si fa un lavoro quotidiano su di se, tutti i giorni, non si può giungere allo stato ottimale dove l'Illuminazione "accade".
Cosa è il Risveglio ? è risvegliarsi come Anima pur alloggiando in un corpo fisico e in una personalità umana. Significa che si raggiunge un livello di consapevolezza tale che la Coscienza pervade il corpo, la mente, lo spirito e l'Anima. La Coscienza è il Sè, è Dio, è Io Sono.

Mentre ero al seminario, mi venivano in mente molte parabole di Gesù, il mio Maestro, e questo mi faceva capire che, se anche l'Oneness Diksha l'hanno portato due Maestri indiani Baghavan e Amma (marito e moglie) dietro c'era un filo conduttore che andava fino a Gesù e ancora più indietro nel tempo. Una parabola in particolare mi veniva in mente, quella dove Gesù, e parliamo di un Avatar che ha cambiato la storia, nonostante fosse consapevole di essere l'Io Sono, il Logos, si fece battezzare da Giovanni Battista. Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che anche se una persona nasce già con un livello di Coscienza superiore o lo raggiunge occorre sempre come una sorta di battesimo. Personalmente ne ho ricevuti diversi come i sacramenti cristiani, il Reiki, e diversi altri esoterici. Per ultimo il Diksha. E forse non sarà l'ultimo, chi lo sa. Di una cosa sono certo (e questo già da prima di ricevere l'iniziazione Diksha): che la morte non mi fa più paura. Vivo nella Presenza, vivo nel Qui e Ora, vivo nella Consapevolezza di trovarmi in un sogno e che la Coscienza è la Reale Natura di tutte le cose. Che tutto fa parte del mio sogno e quindi posso dire, quando trovo situazioni difficili o problemi: "Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo." Dicendolo dal livello dell'Anima tutto cambia e regna l'Amore non solo in me ma anche intorno a me, perché questo è quello che voglio sognare/vivere.

Prima ricevevo soltanto il Diksha, adesso lo posso trasmettere come canale di un Amore che supera la mia capacità di comprendere (per fortuna non comprendo più, prima volevo solo comprendere...beh questo vizio non me lo sono tolto e continuo ad averlo, ma è importante anche comprendere perché viviamo su questa dimensione fatta anche di pensieri ed emozioni).

Ci sono altre cose che voglio spiegare riguardo al Diksha... al prossimo post.

A chi me lo chiede darò il Diksha con amore e per amore.

Che tu possa vivere nella pace e nella felicità. Questo è il mio Diksha per te che stai leggendo.

Dom

Angeli


Tu credi che esistano Esseri di Luce ? sai che vicino a te ce ne Uno che ti accompagna da quando sei venuto su questa terra ? Meditazione del giorno: siediti comodamente, chiudi gli occhi e fai un bel respiro. Prendi consapevolezza che accanto a te c'è un Angelo e chiedigli di manifestarsi. Poi prendi una candelina e accendila con l'intenzione che la sua fiamma sia l'espressione fisica della presenza dell'Angelo. Poi chiedigli qualsiasi cosa che ti sta a cuore. Più sarai certo della sua Presenza e più vedrai accadere miracoli.

Psicomagia e paura

La paura è la maschera di un desiderio. Se realizzi simbolicamente quel desiderio la paura scompare.
Alejandro Jodorowsky