A me piacciono tante cose. Mangiare la pizza con gli amici, bere una buona birra (non troppo amara), un buon caffè della moka, una sigaretta fatta con il tabacco. Mi piace essere vicino a chi è triste, ascoltare chi soffre, dare una buona parola di incoraggiamento, lavorare per liberare dagli schemi inutili o dannosi, esaltare la bellezza di una persona, evidenziare le sue qualità. Mi piace incontrare le persone nei miei seminari, mi piace farmi correggere e correggere. Mi piace ridere, vedere che faccio sorridere e mi piace il sorriso dei bambini. Mi piace viaggiare e gustarmi una buona cena. Mi piace insegnare e imparare. Mi piace evolvere e far evolvere. Mi piace quando mi chiamano Mago. Mi piace la magia della vita.
Mi piace fare l'amore, il sesso, ridere guardando Carlo Verdone o Alberto Sordi. Mi piacciono i film di azione come quelli di Tom Cruise e quelli con profondi messaggi spirituali come il bellissimo Nosso lar (è bellissimo).
Mi piacciono tante cose ma sempre senza eccedere. Mi piace ascoltare il mio corpo e sapere quando non devo andare oltre perchè non diventa più un piacere ma un dispiacere. Mi piace assecondarlo.
Si può essere una persona profondamente spirituale se ti piacciono tutte queste cose ?
Si
La differenza tra una persona che si sta risvegliando e una persona che non sà di essere un'Anima è che la prima vive tutto questo con distacco e l'altra la brama e vive per gratificare questi piaceri.
Se ti rendi conto che questa dimensione in cui vivi, la terra, è solo un luogo di passaggio e che il domani non esiste perchè potresti lasciare il corpo in ogni momento, ti rendi conto che le abitudini, che ci fanno vivere l'attaccamento e che sono una delle cause della sofferenza, sono solo processi mentali e, di conseguenza, memorie cellulari del fisico.
Vivere tutto come se fosse l'ultima volta. Gustarla sapendo che è un momento unico, a se, e che non ce ne sarà un altro. Se cerchi di ripeterlo ti illudi e quindi soffrirai. La sofferenza distrae dalla consapevolezza di Sé cosi come il piacere. Ma se vivi quello che stai vivendo come se fosse una fatto unico e irripetibile, che sia piacevole o spiacevole, sarai nel tuo Centro, nel tuo Cuore e ti risveglierai.
Ogni momento è unico.
.......quindi GRAZIE