Matrix

Quello che tu vedi, senti e tocchi è una elaborazione della tua mente che riceve gli imput frammentati, li ricostruisce e li percepisce come realtà. E questo sia per i sogni da addormentato che per i sogni da svegli.
Nella ricostruzione la mente può fare un magnifico paesaggio o un luogo tetro e triste.
La ricostruzione avviene tramite gli "io" che ci abitano. Nella mente c'è un cantiere fatto di architetti, operai, ingegneri in cui si costruisce l'ambiente "esterno" e che verrà percepito come realtà esterna.
Capire se è vero o no è possibile solo se cominci a disidentificarti dalla personalità. Lei non può concepire se è vera o meno la realtà che vede per il semplice fatto che ci vive dentro e non conosce altro.
Questo concetto non è nato in questo periodo, con la new age, è stato sempre saputo. Ne parlano i Veda da migliaia di anni, Platone con il mito della caverna, gli alchimisti, gli gnostici, fino ad arrivare a noi. E' stato reso accessibile a tante persone anche grazie a film come Matrix, Nirvana ecc..
Basta solo riflettere sul fatto che un gatto non percepisce la "realtà" come un essere umano, cosi come un angelo percepisce il nostro ambiente in maniera del tutto diversa da noi.
I nostri attaccamenti ci impediscono di vedere oltre il Velo. Più ti liberi di egoismo, orgoglio e possesso e più scorgi la Verità.
...... continua :-)