Noi attiriamo sempre quello che siamo.
Non possiamo prescindere dal fatto che la legge di attrazione, sia appunto, una legge, una regola, un principio che governa l'universo. Cosi come la legge di gravità essa è sempre attiva, sempre funzionante. Come per la gravità occorre un movimento perpetuo che crei la forza magnetica. Essa è creata da una forza che ha polarità positiva e una forza che ha polarità negativa, in costante movimento.
Quando la mia mente emette pensieri ed emozioni positive come Gioia, Amore, Eccitazione, Abbondanza, Orgoglio, Comfort, Fiducia, Affetto, non solo mi sintonizzo su frequenze molto alte ma produco anche energia che nutrirà i miei obiettivi.
Noi attiriamo quello che siamo perchè sono le forme pensiero presenti nel nostro subconscio che ci fanno vedere il mondo in una certa maniera, positiva o negativa. Sono loro che ci fanno accadere ciò che viviamo nella vita di tutti i gironi. Se viviamo nella loro completa ignoranza, essi ci conduranno verso un destino ignoto. Ecco perchè la gente ha bisogno di cartomanti, astrologhi e indovini: perchè non conosce ciò che vive nel proprio inconscio.
Quindi la cosa migliore da fare e conoscere ciò che alberga nella propria selva oscura e cambiare le forme pensiero che non sono utili. Possiamo cambiarle senza conoscerle, senza consapevolizzare l'inconscio. La differenza tra cambiarle con consapevolezza e senza consapevolezza sta nel fatto che nel primo caso non si lavora solo per stare meglio, ma si lavora soprattutto per evolvere, cioè realizzare la propria Anima, nel secondo caso invece il cambiamento è finalizzato solo al benessere.
Per cambiarle senza consapevolezza basta sostituire una suggestione presente con una suggestione nuova, poichè le forme pensiero che abitano la mente sono suggestioni, impressioni latenti (come le chiamano gli induisti) e i metodi per ottenere questo sono tanti: pnl, ipnosi, meditazione, visualizzazione ecc...
Quando la maggior parte delle forme pensiero sono positive inevitabilmente cominciamo a vedere la vita in maniera diversa rispetto a prima, perchè i filtri (le forme pensiero) sono cambiati. Di conseguenza attireremo, o meglio, accadranno inevitabilmente solo cose positive.
La vita è uno stato mentale.
La legge di attrazione quindi è un principio molto semplice: il simile attira il simile. E' lo stesso principio dell'omeopatia che dice: il simile cura il simile. Ma questo accade a livelli sottili, cioè su un piano in cui tutto è energia allo stato fluido. Noi qui viviamo su un piano in cui l'energia è a uno stato solido, per questo ci appare tutto molto pesante, lento e difficile. Per attirare occorre spostare la nostra consapevolezza e lavorare dal livello energetico, come si dice oggi: il livello quantico. Quel piano in cui pensieri ed emozioni sono entità reali quanto e più delle cose materiali.