sono incazzata con Demetra



 Alcune cose sono state modificate per preservare l'anonimato, ma non è stato alterato il contenuto e il senso del racconto.

Ciao Domenico,sono reduce dalla lettura del tuo post e mi ha molto incuriosita e divertita sia la lettera sia il modo diretto che hai avuto di dare una risposta. Ho deciso di scriverti anche io perchè il mio problema è simile,nel senso che è sicuramente legato ad un problema di tipo sessuale. Ti spiego...
a 13 anni e mezzo ho avuto il ciclo mestruale,ma da allora fino ai 20 anni è stato totalmente incasinato: 2 volte al mese, 11 giorni di durata ogni volta e vomito+contrazioni da parto!!! Si decidono a darmi una pillola che mi salva e mi porta da 41 kg(per un metro e 65 circa) a 51 kg!
tutto ok dirai tu...diciamo di si,se non fosse che il mio rapporto col sesso non è stato brillantissimo..sono stata fidanzata per 17 anni con un ragazzo e gliel'ho data dopo 2 anni(povero!) vita sessuale non più di tanto piacevole,anzi direi che sono sempre stata frigida per paura di essere giudicata(e lui lo faceva!) vabbè: smetto la pillola dopo 10 anni e rimango 9 mesi con assenza totale di ciclo!!!! riprendo la pillola.
la rismetto dopo qualche anno e di nuovo...assenza di ciclo per altri 8 mesi!!!
la riprendo...e 2!!!
la smetto circa un anno fa..per i primi 6 mesi ciclo perfetto come un orologio svizzero!!! poi da agosto più nulla!!!!!
Nel frattempo ho cambiato ragazzo. Questo non solo non mi giudica male,ma anzi,mi riempie di complimenti..secondo lui sono la donna più figa del pianeta! Gli piace fare l'amore con me e io mi sento decisamente più libera. E QUINDI??? ti starai chiedendo..
E ME LO CHIEDO ANCHE IO!!! perchè questo diavolo di ciclo non arriva??? E ti assicuro che faccio di tutto per non essere repressa..faccio danza del ventre,faccio l'amore(quando riesco perchè non vivo assieme al mio lui!),se devo guardare un figo per strada me lo guardo senza problemi,se devo vedermi un pornazzo pure.... ma allora il mio problema qual è?????? pratico reiki e eft...ma niente di fatto!! forse sto troppo bene senza ciclo??? direi di no visto che mi sto riempendo di peli >.<
a questo punto mi abbandono a una tua ipotesi °_° 


Rispondo:
Cara........., hai offeso la femmina che è in te ????
eh si.... o meglio l'hanno offesa chi ti ha consigliato dandole dei brutti calci con quelle pillole.
Sembra che la femmina in te sia abbastanza offesa. Infatti ti comporti da uomo e il tuo corpo diventa peloso come quello degli uomini.
"questo diavolo di ciclo non arriva!!!" .... beh son maniere di parlare ad una donna ????
una donna si tratta con dolcezza, amore, rispetto... è un fiore che ha bisogno di coccole e carezze. A una donna si sussurra, non si grida come fosse uno sguattero.
Hai capito la morale vero ? Abbi dolcezza con la tua femminilità, pazienza, rispetto. Parla con il fiore del tuo segreto e sussuragli che sei felice di avere una figa bella come la tua :)
Appena ti arriva il ciclo fai un ritratto di te stessa con il tuo sangue mestruale su una tela. Compra una cornice argentata o d'argento, incornicia il quadro e appendilo nel posto più importante di casa tua.
Nel frattempo fai cosi: compra del succo di mirtillo o di lamponi o un succo di frutta che abbia un colore di un rosso sangue vivo. Poi la sera ti passi la vagina con questo succo e ti macchi nel pube, intorno al sesso, sul sesso, macchi anche le mutande. Dormi macchiata cosi per 7 notti, al mattino lavati, mettiti un assorbente come se avessi il ciclo e la sera ti rimacchi con il succo.
Chissà che la tua figa finalmente ti perdoni.
Buona vita !!! 

Lei mi risponde:

hai offeso la femmina che è in te.... hum...sai che in questi termini non ci ho mai pensato...offesa...questo termine mi suona in un modo strano...mi scuote,mi infastidisce,mi da disagio e allo stesso tempo mi da come la sensazione di una frustata sadomaso:mi infastidisce ma ha un non so che di intrigante...anche l'uso del finto sangue è molto intrigante,anche se forse non riuscirei a farlo per davvero,più che altro per questioni di tipo pratico(purtroppo non vivo da sola e mi è quasi impossibile fare anche la tela..però disegno e qualcosa posso inventarmi ;)). In realtà metto già l'assorbente come se avessi il ciclo,forse sperando che davvero mi arrivi.....
Mi comporto da uomo: è vero. verissimo!! e ti dico pure che alla danza del ventre preferirei un torneo di scherma medievale!!!!
Però mi hai dato delle idee da sviluppare in ambito artistico e grafico...ci penso su;)
Ti ringrazio davvero tantissimo della tua risposta,è stata molto molto illuminante:))))))))
ti abbraccio fortissimo..anzi no...ti abbraccio con dolcezza,hahahah meglio ;)
grazie mille


Messaggio dal Raggio Viola


come stai ? è la cosa più importante. Lo so che la vita ti sta mettendo alla prova. Ogni giorno siamo sballottolati di qua e di la dalle onde di un destino che sembra avercela con noi. Ma io ho capito che le prove a cui siamo soggetti sono il frutto dei nostri pensieri. In altre parole, il destino che stiamo vivendo è condizionato da come vediamo le cose.
Se cominci a vedere il problema che hai come un messaggio della tua Anima ti apparirà chiaro che non è un nemico da combattere ma un informazione preziosa. La tua Anima, quando è scesa su questa terra, aveva uno scopo ben preciso. Lo scopo degli scopi è che tu viva come Anima non come personalità, che tu viva nel mondo senza essere del mondo, come un turista che visita la terra e ne colga le molteplici esperienze. Ma ce ne siamo dimenticati e ci siamo identificati con la personalità che stiamo incarnando. Lo scopo della tua Anima è quello di realizzarsi attraverso questa tua personalità e attraverso quello che stai vivendo, bello o brutto che sia. Ma per l'anima non c'è un bello o un brutto. Per Lei è come quando noi vediamo un film, comico, drammatico, horror, avventuroso. Sa che poi quel film finirà e coglierà solo l'esperienza, i sentimenti e le riflessioni che abbiamo vissuto vedendo quel film. L'Anima vive nell'Amore e nella Bellezza, ma noi identificati con l'ego non percepiamo questo Paradiso in cui Lei/tu vive. La personalità vive nell'inferno o nel purgatorio mentre l'Anima in paradiso. Indipendentemente dai meriti o demeriti. L'Anima ti chiede solo una cosa: ABBI FIDUCIA, abbandonati nelle braccia di Dio. In questo momento di a te stessa: SIA FATTA LA TUA VOLONTA'. Sarai innondata di una pace indescrivibile. Quella pace è lo stato in cui la tua Anima vive perennemente.

Afrodite non è una zoccola


Tra le diverse mail o messaggi su facebook che ricevo una ragazza mi racconta il suo disagio:
".........
va bene:)allora.. 8 anni fa mi era uscita una pustola nel clitoride, parte destra, inizialmente sentivo delle punte quando camminavo e a seconda di come mi sedevo e poi si è gonfiata sta cosa tanto da non poter camminare..mi portarono al pronto soccorso,mi ricoverarono ma dopo 2 gg ho stretto un po le gambe e quindi è scoppiata da sola!!L'anno scorso alla vigilia di capodanno ho iniziato a sentire di nuovo quelle punte e giorno dopo giorno si è riformata questa pustola..quindi sono andata dalla mereu che mi ha detto che ero repressa dal punto di vista sessuale, e che mi stavo facendo crescere un pene perchè avevo paura degli uomini..verissimo infatti facevo sempre sogni dove qualcuno mi rincorreva o mi voleva fare del male!! dopo tre gg mi è passato tutto!! Però quest'anno lo stesso preciso giorno dell'anno scorso questa cosa è tornata ma manifestandosi in modo diverso..mi è venuta la candida e qualche punta, passata quella subito il ciclo e passato il ciclo il clitoride ha iniziato a gonfiarsi!!Anche io faccio terapia verbale ma questa cosa da sola non riesco a capirla!!Ho fatto diversi sogni secondo me significativi te li dico IL primo è che ho sognato che dovevo fare un servizio fotografico sexy insieme ad altre ragazze..fisicamente ero molto attraente e in forma(adesso ho 10 kg di troppo)e avevo addosso solo una vestaglia,quando arrivò il mio turno per le foto mi sono cambiata indossando un completino intimo sportivo cannottiera e mutante a righe!......."


Ci penso e le scrivo:
"................
La mia interpretazione è: c'è repressione sessuale sicuramente, ma non perchè hai paura degli uomini, bensi perchè hai PAURA DEL TUO DESIDERIO CHE HAI DEGLI UOMINI. Hai una forte attrazione sessuale per il sesso maschile tanto che la tua coscienza morale ne ha paura, ne è spaventata. Tu hai voglia di essere più sexy, di vestirti e atteggiarti in maniera provocante, sensuale.
Si gonfia, ti punge...quindi dentro sei molto arrabbiata perchè i tuoi schemi religiosi ti castrano e ti vietano di essere più erotica, di fare la femme fatale perchè altrimenti ti giudichi e giudicano come una troia, ma è proprio quello che ti piace.
Infatti la pustola è scoppiata quando ti sei seduta in un certo modo, hai stretto le gambe..... o le hai messe in una posizione sexy-femminile o in una posizione molto casta.
Sta di fatto che tu ti neghi il tuo desiderio più forte e grande essere e apparire più sensuale e sexy.
Fallo. Vestiti in maniera molto sexy e provocante e vai in giro per una città dove non ti conosce nessuno. Scegli una città che ti piace, vai a fare shopping comprando vestiti molto sexy, vai anche in un sexy shop e compra intimo molto erotico. Poi ti vesti e sola o in compagnia del tuo fidanzato o amico o un amica chi ti pare, fatti un bel giro per il centro. Cena al ristorante e quando torni se sei sola masturbatim, se hai compagnia fai l'amore.
Ti aiuterà. 
"Non voglio sembrarti offensivo, lo sai bene che con la terapia verbale si deve essere diretti.... ma la tua coscienza morale ha paura della tua "zoccolaggine" e il tuo corpo che è molto "erotico" sentendosi impedito a esprimersi ti fa il dispetto con i problemi al clitoride.... luogo di massimo piacere...."
 
lei: "
ahahahaha domenico mi sono fatta una risata davvero liberatoria e ancora rido:) hai davvero ragione!!!! ma quando mai offendermi!! è così quella è una parte di me molto forte che non sono ancora riuscita a esprimere e a quanto pare è il momento di farlo..oltretutto da una parte non ci vedo niente di male a esprimere questa parte sexy di me visto che sono una donna e con una grande carica erotica..dall'altra c'è sicuramente il meccanismo religioso perchè mi sono accorta che quando vedo una donna vestita come io non sono mai riuscita a vestirmi il primo pensiero è che sia una donna facile(che gran cazzata ahahahahah solo ora me ne accorgo!!)allo stesso tempo sono attratta dal suo essere così femminile!!che bello farò quello che mi hai consigliato poi ti dico:) intanto ti mando un grande abbraccio di cuore....:) 
 
La saluto:
"....
"una ragazza facile" lo pensa lo schema maschilista..... dagli un bel calcio nelle palle..... e riprenditi la tua dignità. Togli le divinità maschiliste e metti sull'altare del tuo corpo e del tuo cuore la dea Afrodite."

La paura è il cancro dell'ego


Oggi ho fatto ascolto consapevole con alcune persone che stavano male. Significa che le ho ascoltate non solo con le orecchie ma con il Cuore. Una ragazza aveva una pressione molto alta che non le si abbassa con niente. I medici le hanno detto che è una questione di nervi ma non sono andati oltre, prescrivendole ansiolitici e regolatori della pressione. Mi descriveva i suoi sintomi dicendo che aveva formicolii in quasi tutto il corpo, vertigini, nausa e come una corrente che le scorreva nel corpo. Ho capito che la sua personalità aveva una tremenda paura di perdere la mamma ammalata, l'unica parente che le era rimasta. Ma averglielo detto non bastava perchè in fondo si celava una paura ancora più grande: la paura di rimanere sola e abbandonata. Scavando ho fatto capire che la percezione della solitudine veniva dalla sua chiusura nei confronti del mondo.
Chi è egoista non vuole fare nulla per l'altro, vuole solo ricevere senza dare. Questo può portare anche all'obesità perchè ingoia, ingoia senza restituire nulla. Se consiglio di aprire il cuore sembra che parli arabo perchè chi è egoista non capisce cosa significhi l'amore disinteressato.
Anche se dice che ha fatto molto volantariato o lo fa ancora, non vuol dire che sia una persona altruista, perchè spesso il volontariato viene fatto per rendersi indispensabili, e quando diventi indispensabile diventi utile, e se diventi utile sei cercato e se sei cercato non ti senti più solo. Ma questo non vuol dire amare. Perchè l'aiuto che dai è finalizzato al bisogno che hai dell'altro e che l'altro abbia bisogno di te cosi da renderti importante e non più SOLO.

Solo l'apertura del cuore può guarire dalla paura e di conseguenza dai malesseri fisici derivanti da essa.
Perchè quando apri il cuore vivi nella gioia. E' una grossa bugia quando vi dicono di amare, di avere il cuore aperto e allo stesso tempo sono tristi, depressi e paurosi.

Una delle più importanti preghiere da fare è: Dio ti prego di aprire il mio cuore all'amore infinito.
L'amore è una dei tre aspetti di Dio e dell'Anima.

Dinamiche dell'anima


Ieri ho tenuto le dinamiche dell'anima e le costellazioni familiari presso l'associazione "il giardino degli angeli". E' stata una esperienza bellissima quando abbiamo lavorato su un problema di denaro che aveva una partecipante. In questo caso, il lavoro non è più individuale ma collettivo e cosi si passa dalle costellazioni familiari alle dinamiche dell'anima. Tutto il gruppo era coinvolto perchè il tema toccava tutti. Abbiamo messo in scena la persona  con il problema (che rappresentava ognuno di noi), il blocco e l'abbondanza. Via via che la rappresentazione andava avanti ho aggiunto altri personaggi fondamentali per il processo.

Non posso spiegare nei dettagli cosa è successo perchè quando si fa un lavoro di questo genere occorre che dopo si mantenga il riserbo sui lavori compiuti. Questo perchè le energie che vengono mosse e i processi avviati hanno bisogno di silenzio. Un silenzio che contiene la forza di quello che è successo. Per capire si può fare l'esempio del feto nel grembo. Una volta concepito l'essere che si sta sviluppando è nascosto nell'utero e il suo sviluppo non deve essere disturbato da qualcuno che osserva. Cosi avviene per la crisalide che elabora il bozzo fino a che diventa farfalla o il seme che viene gettato sotto terra. Se scavassimo per vedere come sta crescendo il seme potrebbe non germinare e diventare pianta.
E questa è una regola per qualsiasi cosa stiamo costruendo. Se la mostriamo ancor prima che sia finita l'energia che sta operando è come se venisse dispersa, compromettendone il risultato. E' una legge universale che riguarda ogni cosa.

Quello che è avvenuto nel seminario ha portato in luce i veri motivi percui le persone si negano l'abbondanza e il benessere. La cosa strabiliante è che l'abbondanza o la fortuna (se vogliamo usare un termine più archetipico) è li che ci aspetta, come un sole che illumina e riscalda chiunque. Sono le nuvole che coprono il nostro cielo che non ci fanno vedere il sole che c'è sempre, per tutti, quindi anche per ognuno di noi. E quelle nuvole sono i pensieri, ovvero le credenze e le convinzioni, che si addensano nel nostro spazio psicologico. Sono come delle tapparelle che chiudono le finestre e non fanno entrare il Sole nella nostra esistenza. Ma la cosa fondamentale è che il Sole c'è sempre. Il Sole dell'abbondanza abita in uno spazio in cui non c'è un dentro o un fuori di noi. C'è ovunque, fuori dallo spazio e dal tempo. E, come dice Gesu, illumina i buoni e i cattivi, quindi tutti, indipendentemente dai meriti. 
E proprio il merito, meritare, è stato il tema dominante.

Il risultato di questo lavoro è incredibile. Disattiva, grazie all'Amore e alla Consapevolezza, quella parte di noi che impedisce a un'altra parte di noi di ottenere quello che vogliamo.
Secondo i principi esoterici non possiamo distruggere le nostre ombre, possiamo solo riconoscerle, accettarle e disattivarle grazie alla forza dell'Amore che supera la forza della mente.